Ondy Vazquez – La dueña de mi razòn

Ondy Vázquez e la sua orchestra

Pedro Pablo Vazquez Rodriguez più conosciuto per il suo nome artistico Ondy Vazquez è nato a l’Avana – Cuba, il 4 novembre 1969.

Ondy Vazquez inizia la sua passione per la musica fin da bambino, a casa sua spesso organizzavano delle feste e Ondy, accoglieva l’occasione per dare spazio alla sua passione per il canto.






Durante il suo percorso come studente, Ondy Vazquez, partecipa in diversi eventi culturali organizzati per la scuola e così, inizia a raggiungere i suoi primi traguardi come cantante, fino a vincere un festival della musica giovanile come migliore esibizione.



Successivamente il giovanissimo Ondy Vazquez, inizia a studiare nella accademia di musica all’avana nel conservatorio “Guillermo Tomas”, qui sviluppa ulteriori conoscenze del canto, del basso e della chitarra. Purtroppo, dopo un periodo di tempo lascia il conservatorio per studiare come educatore ma, senza lasciare la sua passione per la musica e continua a partecipare in vari eventi culturali di musica organizzati all’avana.

Un giorno Ondy Vazquez si vede costretto ad abbandonare gli studi perché si doveva arrolare al servizio miliare al servizio di Cuba, ma questa situazione inaspettata non riesce a fermare la sua passione per il canto e cosi riesce a formare un gruppo musicale chiamato “Salsa”.

A partire da questo momento Ondy Vazquez, inizia il suo percorso professionale nel mondo della musica, collabora con tantissimi gruppi musicali, svolgendo vari ruoli all’interno dei gruppi. Nel 1996 inizia a far parte di un quintetto e firma un contrato di lavoro con le principali società di crociere turistiche del paese, proprio qui riceve il suo primo premio come professionista della musica.






D’allora Ondy Vazquez, ha ricevuto svariate proposte di collaborazione con le più celebre orchestre musicali nazionali ed internazionali, a condiviso il palcoscenico ed artistico con tantissimi artisti di fama internazionale, ha firmato vari contratti con le principali aziende discografiche, ha registrato moltissimi album musicali che raccontano attraverso la musica, una vita di passione e di amore per il canto. Ondy Vazquez ha partecipato in diversi programmi della televisione nazionale di Cuba, si e presentato nei principali teatri del paese con concerti di successo e ricevendo sempre tantissimi riconoscimenti e premi del ministero della cultura cubana. Ondy Vazquez ha realizzato moltissimi concerti live a livello internazionale e collabora come insegnate in progetti di sviluppo artistico nella accademia musicale per bambini.






Recentemente Ondy Vasquez y los guardianes del ritmo hanno registrato un nuovo tema musicale in collaborazione con Portorico, il tema di successo registrato con Wilo Piano a conquistato i primi posti nelle principali classifiche in tutta Sud-America e nel Caraibi. Tema musicale: “EL TIGRE

Recentemente il cantante cubano Ondy Vazquez dedico un tema personale, dedicato alle famiglie che oggi soffrono la terribile situazione del COVID19 nel mondo. “EL MUNDO LO NECESITA” Vedi il Video.

di Manuel Toledo


Per avere maggiore informazione e contattare direttamente al cantante Ondy Vazquez oppure alla General Manager Vivian Gertrudis, compila il form qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *