La Bolivia, Il Condor di Sud-America

COVID19 in Bolivia, la Bolivia si trova in Sud America, ha una superficie di 1.098.580 km2. I primi due casi di pandemia della malattia da coronavirus in Bolivia sono stati segnalati il ​​10 marzo 2020. Erano due donne che avevano effettuato i loro viaggi di ritorno dall’Italia.






La comunità Boliviana si caratterizza per essere un popolo unito e patriotico in qualunque angolo della terra. Spesso organizzano feste per festeggiare le loro feste nazionale e tradizionale, qui sotto possiamo vedere l’evento socio, sportivo e culturale organizzato per la comunità della Bolivia in Roma.

Video cortesia di Avana Toledo in collaborazione con Dominio Cubano



L’educazione in Bolivia: la Bolivia e considerata per il governo, come un diritto fondamentale è stabilisce che ogni individuo ha il diritto di ricevere un’istruzione gratuita, interculturale e senza discriminazioni. Sono presenti vari sistemi educazione, come il sistema privato, che lo stato controlla e garantisce il suo funzionamento dei requisiti stabiliti in regolamenti specifici approvati dal Ministero della Pubblica Istruzione. Le unità educative di accordo sono istituzioni gestite da entità religiose, senza fini di lucro e il cui accesso ad esse è gratuito. Il suo funzionamento è regolato da regolamenti specifici del Ministero della Pubblica Istruzione.

La sanità in Bolivia: La Bolivia ha lanciato un nuovo progetto per estendere la copertura sanitaria alla popolazione che non ha un’assicurazione medica, dal momento che le società statali sono in grado di contribuire per il suo funzionamento. Il Ministro della Sanità ha introdotto un’applicazione per telefoni cellulari che servirà a guidare i beneficiari nei luoghi di cura e malattie che copre gratuitamente. Fino ad ora, l’accesso all’assistenza sanitaria dipendeva dai contributi di funzionari e impiegati del settore privato alle assicurazioni, il che andava anche a beneficio delle persone a carico, poiché l’attenzione del sistema pubblico era limitata a gruppi come pensionati o madri in gravidanza.

Attrazione turistica in Bolivia: Il lago Titicaca che si trova ad un’altezza di 3.812 metri sul livello del mare è il lago più alto del mondo, Ha una profondità massima di 284 metri, ha una estensione di 8.372 chilometri quadrati che unisce i confini tra Bolivia e Perù e sono presenti circa 40 isole. Oltre alla sua bellezza naturale, possiamo trovare moltissime specie animali che abitano solo in questa zona. Oltre alla storia della Bolivia, possiamo degustare una varietà di offerta gastronomiche, prodotta dalla sua origine multipla, ossia un insieme di varie culture che ci sono rifugiati nel passato nelle varie regioni della Bolivia. La Paz è la capitale della Bolivia e risulta tra i luoghi più costosi per arrivare via aerea proprio per la sua altezza geografica.




Sport nazionale in Bolivia: Senza dubbio, il calcio è lo sport principale in Bolivia. Nessun altro sport è riconosciuto e riceve la stessa attenzione del calcio, oggi sono tantissimi i giovani della Bolivia nel mondo che giocano nei più importanti club di calcio mondiale.

La droga in Bolivia: La Bolivia, insieme a Colombia e Perù, sono i paesi in cui viene prodotta la cocaina che viene consumata in tutto il pianeta. Da quando la cocaina ha iniziato a essere prodotta quasi un secolo fa, la Bolivia ha ricoperto un ruolo di primo piano nella produzione e nel traffico illeciti di questa droga, insieme al Perù e alla Colombia.

Attività storica economica Inca: Gli Incas riuscirono a non soffrire la fame e furono anche in grado di costruire un sistema di strade, scale e ponti che comunicavano con il vasto impero Inca.

Il Condor in Sud America: Il condor è uno dei più grandi uccelli del mondo, può misurare fino a 3 metri, possono volare alla ricerca di cibo senza sforzo, sfruttando le correnti d’aria calda che salgono da terra e possono percorrere lunghe distanze senza sbattere le ali.

di Manuel Toledo

La Bolivia, il Condor di Latino America

Sezione Consolare dell’Ambasciata di BOLIVIA a Roma

Sezione Consolare dell’Ambasciata. Sede: Roma. Indirizzo: Via Brenta, 2A. CAP: 00198 – Roma. Telefono: 06 8841001, 06 84081147.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *