Requisiti per ottenere il visto per Cuba

Se sei interessato a viaggiare a Cuba per un viaggio di piacere o per lavoro, dovresti sapere che per entrare a Cuba avrai bisogno di:

1.- Passaporto valido necessario per viaggiare a Cuba: Gli stranieri per entrare o uscire dal territorio di Cuba devono avere un passaporto valido rilasciato dal paese di provenienza rilasciato a loro nome.

Il passaporto o documento di viaggio (equivalente) deve essere valido e avere una validità minima di sei (6) mesi dalla data di ingresso a Cuba. Si consiglia a tutti i cittadini cubani residenti all’estero che hanno la doppia nazionalità, di contattare gli uffici consolari di Cuba per avere tutte le informazioni e condizioni di ingresso al paese.

La validità del passaporto per l’ingresso a Cuba deve avere una scadenza superiore di 6 mesi dopo l’uscita da Cubaper l’emissione del passaporto per poter viaggiare e avere il Visto cuba in tempi utili. Vi ricordiamo che il Visto turistico cuba ha una durata massima di 30 giorni dalla data di ingresso a Cuba .

2.- Biglietto di viaggio per viaggiare a Cuba: Essere in possesso del biglietto aereo o biglietto elettronico di ingresso a Cuba, che attesti il ​​tuo ritorno nel paese di residenza o in un altro paese.

3.- Visa o carta turistica necessaria per viaggiare a Cuba: (Visa A-1) Si applica ai cittadini stranieri il cui scopo è visitare Cuba per viaggi di piacere o di ricreazione, ad eccezione dei cittadini di un paese che in virtù di un accordo firmato da Cuba, erano esentati dal rispetto di questo requisito. Il visto turistico o carta è un documento personale e non trasferibile, che contiene i dati generali del turista che arriva a Cuba, inclusi i minori, e deve essere compilato da ogni passeggero.

Il visto turistico o carta è valido per un singolo ingresso nel territorio nazionale di Cuba, ha una validità di viaggio di 30 giorni, estendibile per altri 30 giorni, davanti alle autorità per l’immigrazione a Cuba. La tessera turistica può essere prorogata previo pagamento dell’assicurazione medica corrispondente ai giorni per i quali si intende prolungare il soggiorno.

Il visto può essere acquistato direttamente presso la Sezione Consolare dell’Ambasciata Cubana o il Consolato del Paese in cui risiedi, o presso le varie Agenzia di Viaggi autorizzate sul territorio dove acquisti il ​​tuo biglietto di viaggio, o presso gli sportelli aeroportuali; presentato il passaporto valido più il biglietto di viaggio valido. A Roma potete consultare anche gli uffici di Mundo Cubano, Associazione autorizzata al rilascio dei vari documenti necessari per viaggiare a Cuba

Il visto necessario per viaggiare a Cuba ha un costo decisamente basso e molto conveniente, ma può variare a seconda di dove lo acquisti.

4.- Polizza assicurativa medica per viaggiare a Cuba: L’autorità cubana chiede a tutte le persone non residenti a Cuba, un’assicurazione medica riconosciuta nell’Isola. Questa polizza assicurativa medica necessaria per viaggiare a Cuba può essere acquista anche direttamente con le agenzie di viaggi, nelle principali piattaforme di vendita di biglietti aeri.

5.- Dichiarazione doganale: Quando i passeggeri portano oltre ai propri effetti personali, gli articoli da importare a Cuba devono compilare la Dichiarazione doganale, fornendo tutte le informazioni richieste. Attenzione, si state viaggiando a Cuba con un importo superiore a € 5000,00 o l’equivalente in altre valute, è necessario dichiararlo nella dichiarazione doganale. Molte compagnie aeree realizzano proprio questo servizio di dichiarazione doganale direttamente sull’aereo durante il volo verso Cuba, per agevolare i controlli di ingresso all’isola.

Si consiglia di chiedere maggiore informazione presso gli uffici dei servizi consolare di Cuba oppure all’agenzie autorizzate alla vendita e rilascio di documenti necessari per viaggiare a Cuba delle nuove regole ed eventuali tasse e costi introdotte dal governo cubano per il contenimento della diffusione della pandemia COVID19.




PER LASCIARE CUBA HAI BISOGNO

1.- Tasse di partenza: La Empresa Cubana de Aeropuertos y Servicios Aeronáuticos S.A., ECASA, ha annunciato che la tassa di partenza da Cuba sarà incluso nei biglietti aerei. Come riportato, questo servizio è stato abilitato alle compagnie aeree che operano a Cuba. Si consiglia di contattare gli uffici autorizzati per avere maggiori informazioni perché questo servizio potrebbe variare secondo il paese di provenienza o della compagnia aerea prescelta per viaggiare a Cuba

Osservazioni: Il passeggero deve registrarsi all’aeroporto di arrivo in Cuba, dichiarando dove soggiornerà durante la sua permanenza nell’isola. Anche questo servizio come il servizio di dichiarazione doganale, alcune compagnie aeree le realizzano durante il volo verso Cuba, per agevolare i controlli di ingresso all’isola. I turisti possono soggiornare in hotel, case private o appartamenti, che operano sotto autorizzazione statale. Se viene scelta questa opzione, è essenziale avere la ricevuta rilasciata dal proprietario, altrimenti il ​​viaggiatore potrebbe essere multato all’uscita dal paese o all’estensione della validità della sua carta turistica.

Vedi la nostra guida di Dominio Cubano su Cuba. La Guida di Cuba

Dove soggiornare a Cuba

Casa Vacanza in affitto all’Avana, Cuba. La casa de Titi, affittasi al centro dell’Avana.

La casa de Titi è una struttura situata al centro dell’Avana, situata nella centralissima Via (calle) Belascoain a soli cinque minuti a piedi del Malecòn Habanero.

La struttura ha un ingresso indipendente che la caratterizza da una scala di marmo puro, nella sua facciata esterna possiamo vedere la stampa della data di costruzione, realizzata nel 1917 è costruita completamente con il materiale roccioso delle coste cubane, ricca di stile barocco che rappresenta al meglio il periodo della colonizzazione spagnola dell’isola, sempre nella sua facciata possiamo ammirare una ricca opera di arte dell’epoca, con una serie di statue ricavate dalla facciata della struttura. Voglio maggiori informazioni

Indirizzo: Calle Belascoain n° 464 entre Zanza y Salud. Centro Habana

Telefono: +53 7 8785861 Cellulare: + 53 5 2847620 WhatsApp: + 53 5 2847620

Mail: viviangertrudis.bus@nauta.cuvivianbutoledo@gmail.com

Vivian Gertrudis manager – coordinatrice artistica e direttrice del gruppo musicale di Ondy Vasquez y los Guardianes del Ritmo

MiRi Havana House – Casa Vacanza e Bed and Breakfast. Casa Vacanza e Bed and Breakfast all’Avana – Cuba

Ubicazione: Situata nel cuore del centro storico dell’Avana, nel quartiere della Habana Vieja a circa centro metri del famoso Malecòn Habanero e del porto turistico d’imbarco delle crociere internazionale.

Dall’appartamento potete raggiungere a piedi in soli 5 minuti il parco centrale “de las palomas”, il famoso mercato dell’artigianato cubano “San Jose”, Il famoso palazzo coloniale del commercio cubano ed il museo della rivoluzione cubana. Voglio Maggiori informazioni

MiRi Havana House

Calle (Via) Luz 65, % Inquisidor y Oficio. 3 piano, int 8. Habana Vieja, Ciudad Habana. Cuba.

Tel: (+53) 7 866 6213 – (+53) 7 641 9235 – Cell: (+53) 5 301 9791 – (+53) 5 584 2325

Facebook: Miri Havana House – WhatsApp: (+507) 63073022

Mail: mirihavanahouse@gmail.com Per approfondire le tue informazioni di Cuba e conoscere al meglio l’isola caraibica ti consigliamo di visitare la nostra pagina di Dominio Cubano dedicata alla guida di Cuba. Guida di Cuba

ALAWAO.COM, Il negozio cubano online per gli acquisti in Cuba

Oggi Dominio Cubano vi presenta Alawao.com è il primo vero negozio alimentare e servizio di messaggistica Internet per Cuba che funziona come negozio online accessibile da qualsiasi paese del mondo e che permette realizzare acquisti alimentari e non solo, per consegne direttamente in Cuba a parenti, amici e familiari.

Il negozio ALAWAO.COM è specializzato nella connessione più rapida tra i propri cliente e tutto il processo tra ordini e consegne di prodotti e servizi a nostri amici, parenti e famigliari in Cuba. In sole 24 ore il sistema di logistica di ALAWAO.COM garantisce una consegna sicura del prodotto esposto sul proprio sito come mai prima nella storia di Cuba. Questo servizio del tutto cubano permette di risparmiare tempo e denaro a tutti i suoi clienti e offre la possibilità di realizzare acquisti direttamente anche del proprio cellulare utilizzato nel territorio nazionale di Cuba.

Web: www.dominiocubano.com

mail: info@dominiocubano.com

Gruppo Facebook: Cubanos en negocios

Página Facebook: Dominio Cubano

Twitter: @CubanoDominio

Instagram: @dominio_cubano

YouTube: Dominio Cubano


Protege tus cuentas con Clean Talk – Anti-Spam. ¿Tu buzón de correos recibe mail indeliberadas? ¿Quieres proteger tus páginas web y también tu blog de ataques? entonces te dejo el link de Clean Talk – Anti_Spam. Deseo bajarClean Talk Anti – Spam.Bajar Clean Talk Anti-Spam

  • Cuba, la rivoluzione e l’evoluzione per il 2022
    La rinascita di Cuba ha inizio, proprio dalle nuove aperture gestite da privati Noi di Dominio Cubano facciamo sempre molta attenzione a quelle che sono le regole in vigore e a quelle che sono le evoluzioni positive per Cuba, ci troviamo ora davanti ad una grande novità, la nascita di attività gestite da privati e
  • Cuballama.com, negozio online per Cuba. Top 6
    Oggi nella nostra guida vogliamo presentarti un portale con tanti servizi per te, dedicato ai tuoi amici e familiari, è Cuballama.com, sappiamo tutto quello che questo sito ci offre in termini di servizi e come sfruttarli al meglio. Qui trovi tanti servizi per il tuo telefono e i tuoi viaggi in un portale multiservizi, li
  • Entèrese.com, cibo online, semplice e veloce in Cuba
    Oggi qui a Dominio Cubano vogliamo presentarti un altro metodo facile e veloce per comprare online ed inviare cibo e tanto altro ai tuoi cari in Cuba. Entèrese.com il negozio online per Cuba è un portale con delle caratteristiche che lo rendono unico rispetto alla concorrenza. Infatti Entèrese.com ti dà la possibilità di scegliere in
  • Cubamodela, Il multi-negozio online, il 1° studio virtuale di gioielli e foto
    Oggi in Dominio Cubano vogliamo presentarvi Cubamodela.com, il primo negozio online multiservizio a Cuba. Questo negozio virtuale ha la prima gioielleria online cubana con prodotti nazionali al 100%. Dispone inoltre di studi e servizi fotografici professionali di alta qualità. Cubamodela.com non parla di un singolo servizio ma di tante possibilità per vivere emozioni uniche a
  • Cuba e le criptovalute, una grande novità
    Quasi da non credere, ma dai primi giorni di settembre il presidente cubano Miguel Mario Diaz Canel ha dato via libera all’ingresso delle criptovalute, però noi di Dominio Cubano abbiamo deciso di approfondire l’argomento per darti tutte le notizie e soprattutto per evitare che tu possa fare delle mosse sbagliate ed incappare in qualche multa.
  • LAJABALINA.COM, Combo a Cuba – tra i 10 migliori
    Attraverso il negozio digitale LAJABALINA.COM, il negozio online specializzato nella distribuzione di COMBOS a Cuba, puoi effettuare i tuoi acquisti di pasti e combo per consegnarli ai tuoi amici e familiari a Cuba. Attualmente LAJABALINA.COM, effettua consegne giornaliere di cibo e combo in diverse province di Cuba. LAJABALINA.COM è un aiuto teso a tutte le

Lascia un commento