Viaggi

Alla Scoperta del Mondo con Dominio Cubano

Le Grotte di Bellamar in Matanzas a Cuba, Una bellezza surreale.

Si stima che le gallerie e i passaggi delle Grotte di Bellamar abbiano iniziato a formarsi circa 300.000 anni fa. Secondo gli studiosi, la pianura su cui si trovano le grotte era originariamente sotto il mare, facente parte della baia di Matanzas. Durante il cosiddetto Bellamar, le acque sotterranee, in combinazione con l’anidride carbonica, dissolsero la roccia calcarea e crearono così camere sotterranee nel sottosuolo; sotto il fondo del mare. Per la bellezza della sua galleria e delle caverne, gli importanti reperti paleontologici, oltre a una vasta gamma di processi cristallini, furono dichiarati Monumento Nazionale.


Guida alla scoperta di Roma, la città eterna

Ogni anno giungono a Roma milioni di turisti da tutto il mondo per ammirare i tesori e i capolavori dell’arte dell’architettura, ma proprio per la sua grandezza è l’enorme numero di luoghi da visitare Roma, è una città che può anche confondere un turista alla sua prima visita. Questa vuole essere una guida ricca di piccoli e grandi consigli che vi aiuteranno ad orientarvi ed a godere al meglio le bellezze della leggendaria città eterna.


La Bolivia, il Condor di Sud-America

Attrazione turistica in Bolivia: Il lago Titicaca che si trova ad un’altezza di 3.812 metri sul livello del mare è il lago più alto del mondo, Ha una profondità massima di 284 metri, ha una estensione di 8.372 chilometri quadrati che unisce i confini tra Bolivia e Perù e sono presenti circa 40 isole.



Alla scoperta di Cuba il paradiso sul mare

Di tutte le isole dei Caraibi Cuba è sicuramente la più affascinante e la più autentica, un luogo fuori dal tempo, dove musica, cultura, storia saranno il fattore principale nel benessere vacanziero. Ciò che Cuba condivide con il resto dei Caraibi però sono sicuramente le splendide spiagge di sabbia finissima e acqua cristallina.

Con 600 chilometri di costa e più di quattro arcipelaghi con centinaia di piccole isole, molte delle quali ancora selvagge, Cuba e le sue spiagge sono un vero paradiso per gli amanti del mare, del sole e del relax.