COVID 19, previste perdite stimate di 7,4 miliardi

A causa del corona virus, nei prossimi 3 mesi, sono previsti oltre 31 milioni di presenze in meno, servono interventi urgenti per dare liquidità al sistema.

Sono questi i dati diffusi dalla Confturismo, associazione aderente alla Confcommercio che riunisce gli operatori nel settore del turismo, che analizza l’andamento trimestrale dei flussi tra il primo marzo e il 31 maggio.

Il calo potrebbe tradursi in una debacle delle entrate turistiche internazionali tra i 300 e i 450 miliardi di dollari, quasi un terzo dei 1,5 trilioni di dollari generati nel 2019. Questo significherebbe la perdita di una crescita compresa tra 5 e 7 anni.

Limitazioni o divieto di ingresso e di uscita dall’Italia. È questa una delle modifiche dell’ultima versione del decreto-legge sulle restrizioni per il corona virus. Nel testo si prevedono “limitazioni o divieto di allontanamento e di ingresso nei territori comunali, provinciali o regionali, nonché rispetto al territorio nazionale”. Rispetto al testo approvato in Cdm la misura si estende quindi anche ai confini nazionali.

  • Cuba, la rivoluzione e l’evoluzione per il 2022
    La rinascita di Cuba ha inizio, proprio dalle nuove aperture gestite da privati Noi di Dominio Cubano facciamo sempre molta attenzione a quelle che sono le regole in vigore e a quelle che sono le evoluzioni positive per Cuba, ci troviamo ora davanti ad una grande novità, la nascita di attività gestite da privati e
  • Cubamodela, Il multi-negozio online, il 1° studio virtuale di gioielli e foto
    Oggi in Dominio Cubano vogliamo presentarvi Cubamodela.com, il primo negozio online multiservizio a Cuba. Questo negozio virtuale ha la prima gioielleria online cubana con prodotti nazionali al 100%. Dispone inoltre di studi e servizi fotografici professionali di alta qualità. Cubamodela.com non parla di un singolo servizio ma di tante possibilità per vivere emozioni uniche a
  • Cuba e le criptovalute, una grande novità
    Quasi da non credere, ma dai primi giorni di settembre il presidente cubano Miguel Mario Diaz Canel ha dato via libera all’ingresso delle criptovalute, però noi di Dominio Cubano abbiamo deciso di approfondire l’argomento per darti tutte le notizie e soprattutto per evitare che tu possa fare delle mosse sbagliate ed incappare in qualche multa.
  • Varadero, il 1° polo turistico di Cuba
    Varadero polo turistico, le mille e una notte a Cuba Se stai cercando un luogo dove trascorrere vacanze da vero Vip allora stai pur certo che noi di Dominio Cubano abbiamo la soluzione per te, Varadero è il vero polo turistico di Cuba. Un mix di spiagge paradisiache unito al lusso di locali e hotel.
  • Cohiba, Il sigaro di Cuba
    Se cerchi un regalo che racconti qualcosa di Cuba i sigari sono un prodotto ideale, e una delle marche storiche che sicuramente piace a tutti gli intenditori è Cohiba. Oltre a fumare un sigaro cubano qui si tratta di raccontare gli anni di Fidel Castro, dove il popolo si sognava prodotti come questo, non era
  • Cuba, 1 viaggio nel mare del caraibi
    Se decidi di andare a Cuba devi pensare che è uno stato peninsulare, quindi abituato ad essere indipendente. Non è un semplice viaggio dove potrai conoscere zone e usanze nuove, qui a Cuba si vive con una marcia differente, va vissuta fino in fondo per poter dire di averla visitata. Il nostro consiglio è quello

Lascia un commento