Allerta Massima a Cuba

Situazione molto critica per la nuova ondata in salita della pandemia del covid 19, che si stende per tutta l’isola di Cuba. A seguito della parziale apertura delle frontiere a Cuba, ci sono registrati aumenti dei contagi nelle varie provincie. Solo nella giornata di ieri Cuba ha segnalato 505 nuovi infetti nelle ultime 24 ore dal coronavirus SARS-CoV-2, e due sono morti per complicazioni associate a questa malattia.

Con questi dati, il numero totale di casi confermati da marzo in questa nazione caraibica è di 16.549 e le morti 160, ha detto il dottor Francisco Durán, direttore nazionale di Epidemiologia. Il giorno prima sono stati effettuati 14.579 esami diagnostici su tutto il territorio cubano per rilevare la presenza del coronavirus, che porta a 1.649.000 il numero totale di campioni prelevati dall’inizio della pandemia nel Paese nel marzo dello scorso anno.

Aumenta la preoccupazione del contagio a livello nazionale e l governo cubano sta studiando un piano per contenere la diffusione del virus che rischia di propagarsi in modo incontrollato. A Cuba ci sono realizzate da poco nuove riforme economiche dovute anche alla crisi economica mondiale, che sta mettendo a dura prova il sistema economico e sanitario del paese.

Per affrontare l’emergenza Cuba ha adottato una serie di cambiamenti commerciali come la realizzazione di nuove app che permettono di realizzare servizi di ristorazione a domicilio.

Oggi è possibile inviare alimenti a tuoi parenti e familiari a Cuba nelle varie piattaforme di distribuzione di beni di prima necessità. Per avere maggiori informazioni puoi visitare le nostre pagine dedicate a tali servizi:

ALAWAO.COM, Il negozio cubano online per gli acquisti in Cuba

SUPERMARKET BRAVO, consegna direttamente a Cuba

Supermarket 23 il supermercato online che consegna direttamente a Cuba

App ALAMESA, servizi Delivery e Take Away a Cuba. Regala una cena a tuoi cari a Cuba.

Globestar, leader nelle spedizioni a Cuba

Nuove misure sanitarie internazionale a Cuba. (Fonte: salud.msp.gob.cu)

L’arrivo di viaggiatori internazionali ha generato un aumento dei casi importati di COVID-19 e dei loro contatti con altre persone, raggiungendo il 71,5% dei casi totali rilevati nelle ultime settimane; La stragrande maggioranza è associata a cittadini cubani di Stati Uniti, Messico, Panama, Haiti, Repubblica Dominicana e Bahamas, tra gli altri.




Tenendo conto di questi elementi, dell’attuale situazione epidemiologica nazionale, regionale e internazionale e della necessità di adottare un insieme di misure che permettano di ridurre i casi di COVID-19 nel Paese, si è deciso di ridurre l’ingresso di viaggiatori dagli Stati Uniti, Messico, Panama, Bahamas, Haiti e Repubblica Dominicana, dal 1 ° gennaio 2021, per i quali le autorità dell’Aviazione Civile cubana riadattano i dettagli necessari con le compagnie aeree. Non appena la situazione epidemiologica lo consentirà, verrà gradualmente ripristinata la frequenza dei voli.

A sua volta, e come già segnalato, si è deciso di stabilire come requisito obbligatorio per l’ingresso nel nostro Paese di tutti i viaggiatori internazionali, l’esecuzione di un test PCR con esito negativo per COVID-19, 72 ore prima del ha iniziato il viaggio. Questa misura entrerà in vigore dal 10 gennaio 2021.

All’arrivo a Cuba continueranno ad essere implementati i protocolli sanitari attualmente stabiliti; che includono l’esecuzione di un nuovo test PCR alla frontiera e, nel caso di viaggiatori internazionali che non arrivano come turisti, un altro test PCR cinque giorni dopo il loro arrivo.

Saranno garantite capacità di alloggio ai viaggiatori cubani residenti nel paese, che non hanno le condizioni nella loro casa o in quella dei loro parenti per soddisfare l’isolamento domestico.

Allo stesso modo, saranno garantite le capacità di isolamento negli hotel destinati a questo scopo ai viaggiatori cubani residenti all’estero o ad altri, che decideranno di effettuare il loro isolamento in queste strutture, assumendo il pagamento di questo servizio.

Nell’ambito del confronto con questa Pandemia, e avendo come premessa fondamentale il dovere di garantire la salute della nostra popolazione e dei viaggiatori internazionali che ci visitano, le autorità sanitarie cubane continueranno ad applicare rigorosamente i protocolli sanitari stabiliti, pur mantenendo un monitoraggio sistematico e dettagliato dell’incidenza dei casi importati nella trasmissione della malattia.

  • Visto per cubani che desiderano recarsi in Italia – Lettera di invito
    Visto per cubani che desiderano recarsi in Italia: Per ottenere un visto turistico a Cuba per recarsi in Italia, è necessario preparare alcuni documenti utili per ottenere la fideiussione e la polizza assicurativa e altra documentazione da portare al consolato come: lettera di invito al cittadino cubano, appuntamento presso l’ambasciata italiana all’Avana, prenotazione del biglietto
  • Spedizioni a Cuba dal Perù, le 6 migliori soluzioni
    Spedizioni a Cuba dal Perù, la nostra guida al Dominio Cubano, le migliori compagnie e le migliori soluzioni per le spedizioni a Cuba dal Perù Indice dei contenuti Servizio di consegnaContatti ServientregaDHL EXPRESS Spedizione a CubaTrasporto aereo DHL – Spedizioni a CubaTrasporto marittimo DHL – Spedizioni a CubaOfferte di lavoro con DHLCorreos Express per spedizioni
  • Destino Cuba, Rimesse, Negozio Online, Spedizioni a Cuba
    Destino Cuba è la piattaforma spagnola dedicata alla fornitura di servizi per Cuba con più di 12 anni di esperienza, questa azienda iniziata da gestione familiare con spedizioni locali e regionali nel 2010, attualmente “Destino Cuba” è una realtà consolidata leader nei servizi di ritiro in tutta la Spagna e con consegne in tutte le
  • Esportazioni a Cuba, Negozio online, Commercio all’ingrosso, PC Logística
    Esportazioni a Cuba – PC Logística è una società dedicata all’esportazione di merci principalmente a Cuba in forte espansione, da tempo e fino ad oggi è considerata da una clientela molto esigente e preparata in materia di esportazioni internazionali, come azienda all’avanguardia nel grado di soddisfare tutti i requisiti necessari per le transazioni di merci
  • AvyCuba, multiservizi online, invii, catering ed eventi
    Indice dei contenuti AvyCuba come funziona?Cibo a casaOfferte dolci e gelatiBevande a casaOfferte combinate per CubaSelezioni di eventi a Cubaservizi di cateringInformazioni sui contatti AvyCuba come funziona? AvyCuba è un negozio a tutti gli effetti che ti permette di effettuare acquisti online dall’estero a Cuba, con le consegne dei prodotti acquistati alla tua famiglia o
  • Invia denaro a Cuba con Duales.com, servizio online
    Invia denaro a Cuba con duales.com online in modo rapido e sicuro, oggi puoi inviare denaro ai tuoi amici e familiari a Cuba tramite l’applicazione duales.com, in modo rapido e sicuro utilizzando le loro carte di debito o di credito con le migliori tariffe di mercato. Indice dei contenuti Invia denaro a Cuba – offerte4

Lascia un commento