El monumento mas antiguo de Cuba

Il monumento più antico di Cuba




Il monumento più antico conservato a Cuba è di proprietà dell’Avana ed è una piccola lapide in pietra, delimitata da una croce e dalla testa di un angelo, ed è stata eretta in memoria di Doña María de Cepero y Nieto, principale signora della città dell’Avana, nello stesso luogo dove, secondo la tradizione, fu ferita a morte nel 1557, da un colpo casuale di archibugio, mentre pregava nella Parrocchiale Mayor.

Quando la chiesa fu demolita nel 1777, il monumento fu spostato all’angolo tra Obispo e Oficios, casa padronale di Cepero, e nel 1914 passò al Museo Nazionale, fino al 1937, anno in cui fu restaurato per iniziativa dello Storico della Città. il suo luogo primitivo, occupato oggi dal Palazzo Municipale.

Detto monumento reca un’iscrizione latina che, tradotta in spagnolo, recita: «Casualmente ferito da un’arma, Da María Cepero morì qui nell’anno 1557. Pr. Nr. A.M. (Padre nostro. Ave Maria)». Tratto da: “L’Avana. Note Storiche”, Emilio Roig de Leuchsenring, Storico della Città dell’Avana, Volume III, Seconda Edizione, Editoriale del Consiglio Nazionale della Cultura, 1964.
Domanda: quel monumento sarà ancora in quel posto?

  • il monumento piu antiguo

Dominio Cubano svolge servizi di informazione e diffusione della cultura cubana nel mondo, propone una guida alle migliori piattaforme per spedizioni di generi alimentari a Cuba, spedizioni di pacchi, medicinali, import ed export via aerea e marittima, inoltre promuove servizi di supporto all’emigrazione, rimesse, ricariche telefoniche e tanto altro.

Scopri come pubblicizzare la tua azienda con Dominio Cubano. Per Dominio Cubano non c’è niente che produca maggiore soddisfazione che aiutare le persone che si trovano fuori dall’isola a tenersi in contatto con la propria famiglia e gli amici sull’isola di Cuba.

La nostra missione: massimizzare il potenziale dei nostri clienti attraverso l’uso di Internet, diffondere la cultura cubana nel mondo, offrire servizi di informazione da negozi online, piattaforme digitali, agenzie di servizi e tutte quelle attività e società che svolgono servizi legati a Cuba. Dominio Cubano diventa anche un portavoce per le questioni culturali, sociali, economiche e turistiche a Cuba, con l’obiettivo di essere una delle migliori piattaforme legate a Cuba sul web, poiché è riconosciuta per l’innovazione, la semplicità e la generazione di valore delle loro soluzioni.

In altre occasioni Dominio Cubano ha svolto altri servizi di diffusione delle informazioni da altre piattaforme che effettuano servizi di consegna di cibo a Cuba. Successivamente, ti mostriamo altre piattaforme con servizi simili per effettuare i tuoi acquisti di prodotti alimentari e consegnarli direttamente a Cuba