dieci centessimi

I dieci centesimi




Rivenditore di articoli vari noto come Ten Cents, con 5 negozi all’Avana e 5 nell’interno del paese, dove lavoravano quasi 1.000 dipendenti, di cui l’80% erano donne. Era una filiale della casa madre “F.W. AZIENDA WOOLWORTH. Wilbur C. Andrew era il sovrintendente e Ernest A. Steward il direttore generale.

Ten Cents di Galiano all’Avana

Era stato stabilito a Cuba per la prima volta nel 1924 a San Rafael e Amistad, trasferendosi dal 29 gennaio 1937 nella sua sede principale a San Rafael e Galiano, dove precedentemente si trovava La Casa Grande, che era un grande negozio di proprietà di Faustino Angones, fondata il 3 marzo 1887.

Il Ten Cent di Galiano si basava sulla varietà di servizi che comprendeva mense, parrucchieri e attrazioni per bambini, costituendo l’ultima innovazione in fatto di grandi magazzini di quegli anni.

Obispo’s Ten Cents era ben noto per le sue mele caramellate che erano così popolari e per i “daiquiri -frozzen” che vendevano in bicchieri di plastica.

Il 23 e il 10 Ten Cent era uno dei migliori assortimenti dell’Avana. Vendevano anche deliziosi club sandwich, frappè, coppe al cioccolato e i loro ottimi hamburger.

L’immaginario creolo conserva ancora il ricordo della qualità del servizio fornito in questi stabilimenti.

Le prime due immagini corrispondono al Woolworth di Galiano, la terza a 23 e 12 e l’ultima alla sezione mensa di Obispo.

Dominio Cubano svolge servizi di informazione e diffusione della cultura cubana nel mondo, propone una guida alle migliori piattaforme per spedizioni di generi alimentari a Cuba, spedizioni di pacchi, medicinali, import ed export via aerea e marittima, inoltre promuove servizi di supporto all’emigrazione, rimesse, ricariche telefoniche e tanto altro.

Scopri come pubblicizzare la tua azienda con Dominio Cubano. Per Dominio Cubano non c’è niente che produca maggiore soddisfazione che aiutare le persone che si trovano fuori dall’isola a tenersi in contatto con la propria famiglia e gli amici sull’isola di Cuba.

La nostra missione: massimizzare il potenziale dei nostri clienti attraverso l’uso di Internet, diffondere la cultura cubana nel mondo, offrire servizi di informazione da negozi online, piattaforme digitali, agenzie di servizi e tutte quelle attività e società che svolgono servizi legati a Cuba. Dominio Cubano diventa anche un portavoce per le questioni culturali, sociali, economiche e turistiche a Cuba, con l’obiettivo di essere una delle migliori piattaforme legate a Cuba sul web, poiché è riconosciuta per l’innovazione, la semplicità e la generazione di valore delle loro soluzioni.

In altre occasioni Dominio Cubano ha svolto altri servizi di diffusione delle informazioni da altre piattaforme che effettuano servizi di consegna di cibo a Cuba. Successivamente, ti mostriamo altre piattaforme con servizi simili per effettuare i tuoi acquisti di prodotti alimentari e consegnarli direttamente a Cuba