BUDO TOMEI RENMEI, OLTRE IL CONFINE

L’associazione sportiva di arti marziale Budo Tomei Renmei, ormai e una realtà che sconfina le frontiere dell’Italia, raggiungendo numerosissimi riconoscimenti a livelli nazionali ed internazionali confrontandosi con atleti di ogni angolo del mondo.

Il maestro Fabio Tomei, oltre ad essere il fondatore della Budo Tomei Renmei, è sicuramente la forza motrice della associazione, insieme al suo team formato da grandissimi maestri e dirigenti federali. Il Maestro Fabio Tomei, inizia la sua passione per le arti marziali fin dalla sua infanzia, segue un percorso di formazione e preparazione atletica di altissimo livello e cosi la sua passione lo porta a incrociare la strada con uno dei più grandi del karate internazionale, al maestro dei maestri “IWAO YOSHIOKA”.

Fu così, che allora l’allievo Tomei decide di acquisire ulteriore conoscenza del karate e si trasferisce per un periodo di tempo nel Giappone, qui oltre alla sua preparazione sportiva, trova il tempo per studiare e prende il diploma di lingua; storia e filosofia.

A partire da questo momento inizia per Fabio Tomei, una serie di lunghissime esperienze insieme ai pionieri del karate in Italia, conquista multiple medaglie, trofei e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionali, continua la sua preparazione con dei corsi e seminari di preparazione fisica, motoria e mentale.

Oggi la Budo Tomei Renmei è una realtà consolidata, formata da pilastri come il maestro FABRIZIO DAVI’, il maestro MARCO CONFORTI e il maestro FRANCO IVONINI. Sono loro insieme al maestro FABIO TOMEI, che oggi formano a tantissimi bambini, giovani e non solo al fantastico mondo del karate. Grazie al loro impegno e passione sono noti tantissimi nomi di atleti, che sono arrivati in palestra quando erano appena bambini e che oggi sono diventati dei veri campioni nel circuito federale FIK (Federazione Italiana Karate) con vari titoli di campioni regionali, nazionali, internazionali ed olimpionici in Europa e nel mondo.

Ma, se oggi la Budo Tomei Renmei e uno esempio di professionalità sportiva e dovuto anche ad un personaggio imprescindibile dell’Associazione FABIO CEPRANI, Vice Presidente del Comitato Regionale Lazio della FIK. Fabio è persona meticolosa e precisissima, ha preso in mano la gestione amministrativa e logistica della Budo Tomei Renmei e ne ha fatto un’organizzazione efficientissima ed all’avanguardia.

L’associazione svolge la sua attività a Roma, in due location ben distinte.

La prima in Viale della Primavera, 207 nel popolare quartiere di Centocelle, all’interno della palestra scolastica del Liceo Scientifico Statale “Francesco d’Assisi”; e presso il centro sportivo “Sporting Club Paradise”, in via delle Capannelle, 134 nei pressi del famosissimo ippodromo della capitale.

di Manuel Toledo

Un pensiero riguardo “BUDO TOMEI RENMEI, OLTRE IL CONFINE

  • 14 Aprile 2020 in 12:21 AM
    Permalink

    La migliore scuola a Roma di karate

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: