Cubaservizi.it per viaggiare o trasferirsi a Cuba

Con la collaborazione di Debora Carlini

Cubaservizi.it, un vero sostegno per la burocrazia, tutto quello che il portale può aiutarci ad ottenere e la burocrazia sembra meno pesante




Che tu sia un cubano o cittadino Europeo e desideri recarti a Cuba o ricongiungerti con amici o parenti cubani, sai bene che esistono delle regole da seguire rigide e ferree. Non sempre si riesce ad avere tempo e conoscenze per affrontare tutte quelle che sono le lungaggini e burocrazie, per questo noi di Dominio Cubano abbiamo cercato e trovato una soluzione molto valida ed efficace, ovvero Cubaservizi.it.

Vediamo insieme di cosa si tratta e tutti i vantaggi che puoi avere utilizzando questo portale che è semplice intuitivo e multilingue, per darti il più possibile sostegno nel disbrigo delle tue pratiche per gli spostamenti tra Italia e Cuba.

Noi di Dominio Cubano abbiamo già parlato nel nostro blog di quelle che sono le documentazioni necessarie per il trasferimento a Cuba e per i visti turistici; quindi, sappiamo che le documentazioni ed i permessi variano a seconda della tipologia di documento e se si sbaglia solamente una procedura ci si ritrova ad avere il problema grave di non riuscire a realizzare il sogno o la necessità del viaggio. Ci sono anche delle tempistiche da non sottovalutare e quindi avere un consulente pronto a prendersi carico di tutto questo è davvero come dire manna dal cielo.

Cubaservizi.it è in grado di aiutarti a preparare non solo la documentazione ma ti accompagna anche nella scelta di voli e soggiorni, per rendere semplice ed indimenticabile il tuo viaggio, qualsiasi sia il motivo per cui decidi di andare a Cuba.

Quando arrivi sul portale Cubaservizi.it puoi direttamente scegliere quale servizio ti occorre, sono tutti dettagliati e semplici da comprendere, non devi occuparti di altro se non di seguire le indicazioni del portale, riceverai assistenza in ogni momento e il personale del portale avrà sempre la risposta ad ogni tua richiesta o dubbio.

Grazie alla posta certificata e tutti quelli che sono i mezzi di internet, è possibile inviare documenti e sbrigare pratiche da ogni parte d’Italia e di Cuba. Quindi Cubaservizi.it è in grado di dare a tutti i cubani un servizio chiaro, semplice e in grado di sostenerli anche se lontani.

VISTO TURISTICO PER L’ITALIA

Per ottenere un invito turistico per l’Italia per cittadini cubani dovrete procurarvi la seguente documentazione:

Prenotazione turno all’ambasciata per la intervista

Polizza assicurativa per il periodo che il cittadino verrà in Italia

Polizza fideiussoria relativa al periodo dell’invito

Prenotazione aerea

Lettera d’invito

VISTO PER MOTIVI FAMILIARI

La domanda di visto dovrà essere effettuata personalmente da parte dei richiedenti, non prima di 90 gg. dalla data del viaggio, presso lo Sportello Visti dell’Ambasciata, ove gli interessati saranno intervistati in relazione allo scopo del viaggio e ai documenti presentati.

SERVIZI CONSOLARI

Iscrizione consolare (Carné consular), obbligatoria per tutti i cittadini cubani residenti in Italia.

Proroga passaporto, da effettuarsi ogni 2 anni.

Rifacimento passaporto, da effettuarsi ogni 6 anni.

Ritiro passaporto, se richiesto personalmente in Consolato.

Nulla osta per matrimonio.

Abilitazione del passaporto per coloro che sono rimasti in Italia per più di 11 mesi.

Visto + assicurazione, obbligatori per il cittadino italiano o straniero che desidera andare a Cuba.

Visti familiari per cittadini non cubani coniugati o figli di cittadini cubani.

Visti turistici per tutti coloro i quali vogliano visitare Cuba (obbligatorio per l’entrata nel Paese).

Trascrizioni (matrimonio, divorzio, nascita).

Procure.

SOLLECITO DI DOCUMENTI A CUBA

Il servizio di sollecito di documenti a Cuba riguarda pratiche di legalizzazione presso il MINREX, la traduzione di documenti e la legalizzazione presso l’Ambasciata Italiana a Cuba

PROROGA PASSAPORTO

Il passaporto cubano ha sei anni di validità, ma secondo la legge va rinnovato ogni due anni. Per il rinnovo occorre presentare una specifica documentazione, che comprende:

Passaporto che abbia validità per almeno altri tre mesi

Fototessera chiara, in duplice copia, in cui il soggetto sia ben riconoscibile (senza cappello o occhiali da sole)

Formulario di rinnovo correttamente compilato con inchiostro nero

Tassa consolare già pagata (copia del bonifico che accerti il pagamento)

Tessera consolare

VISTO TURISTICO PER CUBA

Per ottenere il visto dovrete recarvi presso gli uffici del Consolato cubano in Italia e presentare la seguente documentazione:

Passaporto in corso di validità

Indirizzo presso il quale intendete recarvi una volta giunti sull’isola

Data di partenza e di ritorno

Polizza assicurativa

Questa consiste in un visto e nella polizza assicurativa di viaggio, che comprenda anche un rimborso spese relativo ad eventuali prestazioni mediche che potrebbero rendersi necessarie durante la vostra permanenza. Il Servizio Sanitario cubano, infatti, non prevede alcuna tutela per turisti, neanche quelle relative a casi gravi ed eccezionali.

Per quanto riguarda, invece, il visto turistico per Cuba, questo consiste in un permesso di ingresso che, solitamente, ha la validità di 30 giorni. La vostra permanenza sull’isola potrà raggiungere i 60 giorni se, una volta sul posto, vi recherete presso l’ufficio di immigrazione a richiedere una proroga.

GESTIONE BIGLIETTERIA

Potrai organizzare il tuo viaggio a Cuba dalla a alla z. Ci occuperemo noi, infatti, della prenotazione di biglietti dall’Italia a Cuba e viceversa, garantendoti il massimo risparmio.




Cubaservizi.it, per ricongiungimenti familiari di cubani in Italia

Anche far rientrare un proprio familiare da Cuba in Italia ha delle lungaggini burocratiche non indifferenti, ecco che anche in questo caso Cubaservizi.it è una delle soluzioni ideali per non avere alcun tipo di problema sia prima che dopo il viaggio, tutto in regola significa dunque avere la piena conoscenza di quelle che sono le regole, le tempistiche e le motivazioni per il quale è possibile richiedere il ricongiungimento in Italia.

 Cubaservizi.it nasce proprio per ascoltare le esigenze di tutti e cercare di conciliarle, rendendo tutti i problemi legati alla burocrazia tutto molto semplice e senza intoppi. Grazie a tutti i servizi legati al portale avrai sempre la sensazione di essere affiancato da un segretario personale che provvede a ricordarti tutte quelle che sono le tempistiche ed i documenti da presentare, e che provvederà per te a tenere sotto controllo tutte le comunicazioni che i consolati e tutti gli uffici che si devono contattare avranno.

Solo chi si è trovato a dover far rientrare un parente da Cuba in Italia sa quanto sia difficile e lungo trovare tutte le regole e soprattutto seguire i vari aggiornamenti, tra pandemia, nuove regole, date e leggi che cambiano diventa davvero molto ostica come operazione, non se persone come quelle dello staff di Cubaservizi.it sono al tuo fianco.

Cubaservizi.it per proroghe passaporto e sollecito ricevimento documenti dal consolato

Tra tutti i servizi che vengono dati da Cubaservizi.it è possibile richiedere la proroga del passaporto che è obbligatoria ogni due anni, così da evitare problemi legali molto pesanti. Grazie al portale tutte le pratiche saranno più leggere e anche se non si ha la padronanza della lingua e la conoscenza tecnologica perfetta tutto sarà fatto correttamente da personale addetto, e tu dovrai solamente seguire le indicazioni.

Nella pagina dei link utili inoltre Cubaservizi.it mette a disposizione tutti i contatti per poter parlare, andare direttamente o scrivere mail ai vari uffici consolari, con tutte le specifiche di quando è possibile trovare il personale dei vari uffici.

In caso tu avessi bisogno solamente di piccole indicazioni e non del servizio completo comunque Cubaservizi.it è a tua completa disposizione, per darti ogni sorta di aiuto, nasce proprio per dare ai cittadini cubani nel mondo un punto di riferimento per potersi ricongiungere e per valorizzare il turismo cubano.

Trovi anche una pagina dedicata a Cuba e tutto quello che è possibile visitare, una galleria di fotografie molto significative, su quello che è Cuba per i cubani e per i turisti, che lasciano parte del loro cuore in questo Stato pieno di emozioni e colori che tutto il resto del mondo gli invidia.

Dominio Cubano

Noi di Dominio Cubano abbiamo come mission di prendere tutte le notizie che siano utili a tutti i cubani, e sappiamo bene come sia difficile la gestione della burocrazia, ecco perché ci preme segnalare tutte quelle che sono le possibilità di risparmiare tempo e avere servizi seri e semplici da ottenere. Seguiteci per avere sempre i migliori servizi per voi e per la vostra famiglia, noi ci impegniamo a farvi da supporto per tutti i servizi, e che Cuba sia sempre accessibile e vicina a tutti noi!

Contatti

Tel : 345 864 2681

Tel : 055 49 37 929

Facebook Messanger: @CubaServizi

Skype : cubaservizi

  • La Dea di Cuba, 14 maggio in concerto all’Arcadia di Roma
    La Dea di Cuba: La cantante cubana Dianelys Alfonso Cartaya, meglio conosciuta come La Dea di Cuba, sarà presente a Roma sabato prossimo, 14 maggio, in concerto presso la nominata e riconosciuta sede latina Risto-Pub “ARCADIA” in Via di Settebagni 320 Indice dei contenuti La dea di Cuba – Concerto dal vivoPrenotazioni privateBiglietto post concertoInformazioni
  • Rumba cubana, le domeniche della Rumba a Roma
    Rumba Cubana! nasce a Roma uno degli eventi più importanti della cultura musicale cubana, le domeniche della Rumba Cubana. La grande festa della rumba cubana si terrà la domenica nella magica atmosfera naturale “Snodo del Mandrione” Via del Mandrione, 63, 00181 Roma. Indice dei contenuti Rumba Cubana Domenica 24 AprileOttimo menu cubanoMenu Cubano GuantanameraOttimo buffet
  • Cibo cubano a casa, Paladar Cubana Aché a Roma
    Nasce la prima attività cubana al 100% di consegna di cibo cubano a Roma con Paladar Cubana Aché, specializzato nella consegna a domicilio di cene a Roma. Aché si propone nel mercato romano, presentando vari piatti tipici della cucina cubana. Indice dei contenuti Cene cubane in casa a RomaDolci cubani in casa a RomaCibo cubano
  • Cubaservizi.it per viaggiare o trasferirsi a Cuba
    Con la collaborazione di Debora Carlini Cubaservizi.it, un vero sostegno per la burocrazia, tutto quello che il portale può aiutarci ad ottenere e la burocrazia sembra meno pesante Che tu sia un cubano o cittadino Europeo e desideri recarti a Cuba o ricongiungerti con amici o parenti cubani, sai bene che esistono delle regole da
  • Blue Panorama, la compagnia aerea dalle 100 truffe
    Con la collaborazione di Debora Carlini La nostra personale denuncia per quel che riguarda tutte le truffe attuate da Blue Panorama e come difendermi Indice dei contenuti La Blue Panorama, le truffe ed i nostri consigliBlue Panorama, una piccola cronistoria di tutte le truffe messe in attoBlue Panorama, come muoversi per richieste di rimborso La
  • Cuba, la rivoluzione e l’evoluzione per il 2022
    Con la collaborazione di Debora Carlini La rinascita di Cuba ha inizio, proprio dalle nuove aperture gestite da privati Noi di Dominio Cubano facciamo sempre molta attenzione a quelle che sono le regole in vigore e a quelle che sono le evoluzioni positive per Cuba, ci troviamo ora davanti ad una grande novità, la nascita
  • Cubamodela, Il multi-negozio online, il 1° studio virtuale di gioielli e foto
    Oggi in Dominio Cubano vogliamo presentarvi Cubamodela.com, il primo negozio online multiservizio a Cuba. Questo negozio virtuale ha la prima gioielleria online cubana con prodotti nazionali al 100%. Dispone inoltre di studi e servizi fotografici professionali di alta qualità. Cubamodela.com non parla di un singolo servizio ma di tante possibilità per vivere emozioni uniche a
  • Cuba e le criptovalute, una grande novità
    Quasi da non credere, ma dai primi giorni di settembre il presidente cubano Miguel Mario Diaz Canel ha dato via libera all’ingresso delle criptovalute, però noi di Dominio Cubano abbiamo deciso di approfondire l’argomento per darti tutte le notizie e soprattutto per evitare che tu possa fare delle mosse sbagliate ed incappare in qualche multa.
  • Nuove norme in rigore per viaggiare a Cuba.
    Entrano in vigore le nuove norme anti covid-19 per chi effettua un viaggio a Cuba. Tutti I viaggiatori siano cubani che stranieri e provenienti dall’estero con destino a Cuba dovranno sottoporsi a una quarantena di cinque giorni. Attenzione, vi consigliamo di chiedere informazione precise prima di viaggiare, perché al vostro arrivo all’isola di Cuba ci
cubaservizi.it