DenunciaDenuncia

Denuncia in Cuba: A continuazione, vi presentiamo e vogliamo dare voce ad una lettera scritta dai parenti di una ragazza che si è ammalata a Cuba, a causa della mancanza di igiene e dalla contaminazione in una piscina nella provincia di Santiago de Cuba in Cuba.




Autore della pubblicazione: El Chago – Santiago di Cuba

Articolo pubblicato su Facebook: Fonte: El Chago – Santiago de Cuba

Denuncia: Scrivo qui per fare pubblica questa situazione, para che non succeda a vostri figli, quello che è successo alla mia sorellina”, esordisce così la denuncia di un parente stretto della minore colpita.

“Sarebbe stata oppure doveva essere solo una giornata di divertimento in famiglia, nella piscina del #ClubSantiago (conosciuta dai #Santiagueras e #Santiagueros come la vecchia #Ciroa).

Domenica 16 ottobre di questo anno 2022, abbiamo deciso di trascorrere un po’ di tempo in questo club, dove il costo era di 800 MN pesos (moneta nazionale di Cuba) per adulto e di 400 MN pesos (moneta nazionale di Cuba) per bambini.

Subito al nostro arrivo, siamo rimasti delusi, cominciamo con il prezzo che era troppo alto per la pessima offerta proposta sul posto, la cattiva attenzione da parte del personale, per niente qualificati, per un prezzo così esagerato, ma ehi, eravamo già lì e l’obiettivo era passare dei bei momenti con la famiglia.

Decidemmo di entrare in piscina, dove trovammo una vasca scivolosa, sporca, lo sporco sulle pareti si vedevano ad occhio nudo, oltre ad avere un quintale di cloro in quell’acqua, che non ci si poteva stare neanche per 5 minuti.

Abbiamo cercato di trascorrere più tempo possibile, ma abbiamo deciso di partire prima a causa delle terribili condizioni della struttura e il nostro obiettivo, che era quello di divertirci per un po’, non è stato raggiunto. Siamo partiti e cosa è successo???

Quello stesso giorno alle 21:00 di notte, mia sorella, che ha solo 4 anni e mezzo, aveva una ghiandola infiammata, che era un allarme che qualcosa non andava. Il giorno dopo l’ho portata nello studio del medico e loro le ho mandato la cefalexina e al 4° giorno inizia con la febbre e le tonsille si gonfiano, la porto di nuovo in ospedale dove le mandano un altro farmaco, ora amoxicillina in sospensione e tutto va bene fino alla fine del ciclo di 7 giorni .

Venerdì 28, quello stesso giorno, alle 20:00 la mia sorellina mi dà la febbre a quasi 39, le do Duralgina (medicinale cubano) per abbassarle la febbre, l’ha osservato, e il giorno dopo vado a #LaColonia (istituto medico della provincia di Santiago di Cuba in Cuba) visto che la ragazza si sveglia con delle ferite alla pelle, che riporto qui sotto.

Queste lesioni sono aumentate con il passare della giornata, mentre ero in ospedale mi hanno detto che la ragazza doveva essere ricoverata, hanno fatto un’analisi, delle lastre e hanno diagnosticato lei con vasculite infettiva e broncopolmonite, le hanno fatto un’emocoltura e non si sa esattamente che tipo di batterio fosse preso in quella pozza schifosa, il personale della clinica pensano che sia uno stafilococco, visto che è il germe che è la normale flora della pelle.

Attualmente la mia sorellina è ancora ricoverata nel reparto di #Fisiatria, letto f6, si precisa che la mia sorellina non è l’unica bambina in queste condizioni, c’è anche un’altra bambina che è ricoverata, le è stata diagnosticata una tonsillite e a alla fine del ciclo inizia con la febbre e in questi momenti viene ricoverata anche con febbre e ghiandole ben alterate.

Il mio scritto è un appello per avvisare tutti i genitori e le persone che frequentano qualsiasi piscina, in questo caso è il Club Santiago. Chiedo a tutti di stare molto attenti, questi non sono tempi per stare in ospedale.




“ESSERE MOLTO ATTENTI!”

Dominio Cubano svolge servizi di informazione e diffusione della cultura cubana nel mondo, propone una guida alle migliori piattaforme per spedizioni di generi alimentari a Cuba, spedizioni di pacchi, medicinali, import ed export via aerea e marittima, inoltre promuove servizi di supporto all’emigrazione, rimesse, ricariche telefoniche e tanto altro.

Scopri come pubblicizzare la tua azienda con Dominio Cubano. Per Dominio Cubano non c’è niente che produca maggiore soddisfazione che aiutare le persone che si trovano fuori dall’isola a tenersi in contatto con la propria famiglia e gli amici sull’isola di Cuba.

dominio cubano

La nostra missione: massimizzare il potenziale dei nostri clienti attraverso l’uso di Internet, diffondere la cultura cubana nel mondo, offrire servizi di informazione da negozi online, piattaforme digitali, agenzie di servizi e tutte quelle attività e società che svolgono servizi legati a Cuba. Dominio Cubano diventa anche un portavoce per le questioni culturali, sociali, economiche e turistiche a Cuba, con l’obiettivo di essere una delle migliori piattaforme legate a Cuba sul web, poiché è riconosciuta per l’innovazione, la semplicità e la generazione di valore delle loro soluzioni.

In altre occasioni Dominio Cubano ha svolto altri servizi di diffusione delle informazioni da altre piattaforme che effettuano servizi di consegna di cibo a Cuba. Successivamente, ti mostriamo altre piattaforme con servizi simili per effettuare i tuoi acquisti di prodotti alimentari e consegnarli direttamente a Cuba