Dove sono i neri, di Amaury Vázquez Villalón

Autore: Amaury Vázquez Villalón (scrittore cubano)

Riflessioni di Amaury Vázquez Villalón, Collezione 3 novembre 2022. Dove sono i neri?




Dove sono i neri

DOVE SONO I NERI? (dicono di aver chiesto), alcuni pensano che cercassero dei neri per adornare gli alberi del parco come qualche anno fa (solo pochi anni) fece lo scisma supremo nei bei pioppi del sud.

DOVE SONO I NERI? forse non li hanno cercati abbastanza, forse in quelle feste americane (come nelle storiche ed eleganti feste creole) pochi neri hanno le “condizioni ideali” per partecipare. Sono venuti da una di quelle feste e nessuno ha detto loro niente (nessuno dice niente quando l’unico capo originale che si indossa è l’impunità), forse gli unici neri che hanno trovato sono quelli che tengono la pace di queste discoteche e bar dove nessun nero è all’interno del lavoro (per motivi estetici) ma garantiscano la sicurezza di chi li discrimina.

Ma chi se la prende con quei neri? Nessuno li cerca quei neri per appenderli a un albero se servono anche a curare il parco.

Dove sono i neri

DOVE SONO I NERI? forse si chiedevano con la stessa innocenza con cui tanti non trovano il razzismo, con la stessa innocenza con cui si crede che gli ingrati o i presuntuosi siano quelli che diffondono stupidaggini che favoriscono il nemico, oppure con la stessa innocenza con cui molti vedono in questo atto vile un semplice “scherzo giovanile” in una città innocente che ripete l’errore innocente solo un anno dopo che altri innocenti si sono innocentemente travestiti da assassini neri.

E adesso cercano volti, nomi, colpevoli quando invece si dovrebbero perseguire le cause che promuovono il razzismo. Cercano due o tre razzisti che nessuno conosce e che probabilmente chiederanno perdono al pubblico per scagionarli e giustificare gli applausi ipocriti di chi non fa nulla per altri giovani (tra un anno alla stessa festa con gli stessi costumi e con la stessa innocenza) non continuare a cercare neri da impiccare. Di chi, eccitato dal cinico risultato di essere giudicato colpevole, non farà nulla per eliminare il pregiudizio a costo di sacrificare due o tre ridicoli militanti del diabolico circo del KKK.

Mentre io (che sono del gruppo dei ricercati) andrò in alberghi, aziende, bar, ristoranti, negozi, casting di telenovele o videoclip (ecc.) a farmi la stessa domanda (già con scarsa innocenza): DOVE SONO I NERI? sperando che non passi un altro secolo senza trovare una risposta.

Riflessioni di Amaury Vázquez Villalón, Dove sono i Neri




Riflessioni di Amaury Vázquez Villalón

Amaury Vázquez Villalón: uomo d’affari cubano e proprietario di “Casa Madiba” a Camagüey, Cuba. La casa Madiba di Amaury Vázquez Villalón a Cuba promuove la cultura afro, il jazz latino e la musica tradizionale delle Grandi Antille. La casa Madiba di Amaury Vázquez Villalón, situata in via República, la più importante arteria commerciale della città di Camagüey (provincia di Cuba), il cui centro storico è Patrimonio dell’Umanità, rende omaggio alla cultura africana e in particolare a Nelson Mandela.

Il famoso scrittore e artista cubano Amaury Vázquez Villalón rappresenta il grido di protesta nel mondo contro l’ingiustizia razziale e la discriminazione sociale.

  • Modelito Mundial, Ashanti rappresenta Cuba per la Spagna
    Modelito Mundial: Mancano solo pochi giorni alla conclusione del concorso internazionale MODELITO MUNDIAL, sulla copertina di Lima Kid International Magazine, dove partecipa la nostra famosa e amata CUBANITA Ashanti che sale sul podio tra le preferite dal pubblico. Modelito Mundial, Vota a favore di ASHANTI Vota ora per ASHANTI in Modelito Mundial, per dargli questo
  • Ondy Vázquez e Los Guardianes del Ritmo, Lucas Awards 2022
    by Dianna Rosa (La Zafira de Cuba) L’Orchestra “Ondy Vazquez y Los Guardianes del Ritmo” è stata fondata nel 2019. Attinge principalmente dall’eredità di “Arsenio Rodríguez“, grande ispiratore del concetto musicale degli ensemble cubani, che ha svolto un ruolo importante nella promozione del Son Montuno e gettò le basi per lo sviluppo di quella che oggi
  • Denuncia in Cuba, mia figlia si è ammalata in piscina
    Denuncia in Cuba: A continuazione, vi presentiamo e vogliamo dare voce ad una lettera scritta dai parenti di una ragazza che si è ammalata a Cuba, a causa della mancanza di igiene e dalla contaminazione in una piscina nella provincia di Santiago de Cuba in Cuba. Autore della pubblicazione: El Chago – Santiago di Cuba
  • Dove sono i neri, di Amaury Vázquez Villalón
    Autore: Amaury Vázquez Villalón (scrittore cubano) Riflessioni di Amaury Vázquez Villalón, Collezione 3 novembre 2022. Dove sono i neri? Dove sono i neri DOVE SONO I NERI? (dicono di aver chiesto), alcuni pensano che cercassero dei neri per adornare gli alberi del parco come qualche anno fa (solo pochi anni) fece lo scisma supremo nei
  • Davide Cuttica senza filtro da Cuba
    Davide Cuttica è un italiano che, davvero senza filtri, ha conquistato il cuore di molti cubani nell’isola caraibica. La storia di Davide Cuttica varca i confini dell’Italia e di Cuba per raggiungere ogni angolo del pianeta terra. La bella e sorprendente storia del giovane italiano Davide Cuttica inizia un giorno in cui decide di fare
  • Incendio in Cuba aggrava la crisi economica 2022
    Incendio in Cuba, Le autorità cubane hanno riferito che diverse squadre antincendio stanno cercando di controllare un incendio scoppiato venerdì scorso, 5 agosto 2022, presso il principale impianto di stoccaggio di petrolio a Matanzas. Il gigantesco incendio è scoppiato a Cuba, nella provincia di Matanzas, dopo che un fulmine ha colpito un giacimento di petrolio

Dominio Cubano svolge servizi di informazione e diffusione della cultura cubana nel mondo, propone una guida alle migliori piattaforme per spedizioni di generi alimentari a Cuba, spedizioni di pacchi, medicinali, import ed export via aerea e marittima, inoltre promuove servizi di supporto all’emigrazione, rimesse, ricariche telefoniche e tanto altro.

Scopri come pubblicizzare la tua azienda con Dominio Cubano. Per Dominio Cubano non c’è niente che produca maggiore soddisfazione che aiutare le persone che si trovano fuori dall’isola a tenersi in contatto con la propria famiglia e gli amici sull’isola di Cuba.

dominio cubano

La nostra missione: massimizzare il potenziale dei nostri clienti attraverso l’uso di Internet, diffondere la cultura cubana nel mondo, offrire servizi di informazione da negozi online, piattaforme digitali, agenzie di servizi e tutte quelle attività e società che svolgono servizi legati a Cuba. Dominio Cubano diventa anche un portavoce per le questioni culturali, sociali, economiche e turistiche a Cuba, con l’obiettivo di essere una delle migliori piattaforme legate a Cuba sul web, poiché è riconosciuta per l’innovazione, la semplicità e la generazione di valore delle loro soluzioni.

In altre occasioni Dominio Cubano ha svolto altri servizi di diffusione delle informazioni da altre piattaforme che effettuano servizi di consegna di cibo a Cuba. Successivamente, ti mostriamo altre piattaforme con servizi simili per effettuare i tuoi acquisti di prodotti alimentari e consegnarli direttamente a Cuba

Ondy Vazquez y los Guardines del Ritmo. CUBA